Protezione animali



page2image49504576

Email senza risposta.
Corriere del Ticino del 28 12 2019 Si legge: “ .... da persone ignoranti e senza scrupoli ...pur di poter
sfoggiare il cagnolino nella borsetta ..... “
Questo “ sfoggiare “ porta a vedere unicamente la grande frustrazione, oltre ad un chiaro maltrattamento, che sta dilagando nella “ società “ di oggi.
Ora passo al dunque:
se scrivi un email e chiedi delle verifiche per una situazione, a tuo modo di vedere, grave che riguarda un cagnolino, come in questo caso, dovresti ricevere per lo meno una risposta, al più tardi il giorno dopo ed invece siamo già a 7 giorni senza risposta.
Le uniche persone che mi hanno riposto in modo più che cortese e responsabile sono il mio veterinario e la polizia cantonale e comunale.
Invece la protezione degli animali di Gnosca .... Eh sì ! 2 pesi, 2 misure o meglio creature di serie A e di serie Z Congratulazioni.
Si vede che lasciare un cagnolino, solo, rinchiuso al buio in un giorno d’inverno fino alle 23.00, in un appartamento, non è un maltrattamento.
Eh sì. Prima i festeggiamenti poi, forse, chissà, vedremo e chi più ne ha ne metta ....
Chissà cosa ne pensa il bambinello, Gesù per i cristiani, nel presepio ?
E ai politici invece di fare fuoco e fiamme per il ballottaggio che inizino a legiferare seriamente senza tanti ma, forse, però, non lo so, et cetera in modo che tutte le creature vengano protette in modo chiaro, senza tanti subdoli cavilli legali.
Comunque sfido chiunque, protezione e politici in primis, a rinchiudersi in pochi m2 al buio con un mezzo bicchiere di acqua e senza cibo per più di 7 ore.
Chissà quale reazione ne scaturirebbe ? Non è più ammissibile ed accettabile che in una società che si dice
auto definisce presuntuosamente civile accadano ancora questi vili atti.
Sarebbe ora che prima di permettere l’acquisto di una qualsiasi creatura, venga valutata l’idoneità della persona.
Mamma mia che eresia che ho scritto. Davanti a degli incivili senza ombra di dubbio. E adesso non rispondetemi poiché vi manderò a quel paese.

29 dicembre 2019 - ©Roby2019